L'Esperienza

Il Menù

Il menù varia in relazione alle stagioni e alla reperibilità delle materie prime e si ispira alla cultura alimentare tradizionale e della mia famiglia.

Colazioni e Merende

Le prime ore del mattino offrono un’atmosfera unica: il risveglio del bosco comincia gradualmente, gli uccelli iniziano la loro attività e le api cominciano a ronzare oltre le chiome degli alberi.

In una atmosfera di aria fresca, un po’ frizzante facciamo colazione all’aperto, godendo dello spettacolo che il bosco ci offre.

Caffé, the, latte accompagnano una fetta di crostata con marmellata di more raccolte nel bosco e biscotti della tradizione sarda. Per chi preferisce la colazione/merenda salata, salumi e formaggi del territorio.

Pranzo

Passano le ore: la calma placida del bosco è rotta unicamente dal perseverante canto degli uccelli e dalla leggera brezza che muove le fronde degli alberi che circondano la casa.

Pranziamo sotto i rami del Noce di Nonna Maria: antipasti di salumi e formaggi, legumi e verdure di stagione; primo di pasta fresca, ravioli preparati secondo la tradizione, secondo di carne.

La frutta fresca di stagione e i dolci tipici del territorio concludono l’esperienza accompagnando il caffè sorseggiato nella zona relax.

cena

Scende la sera, gli uccelli placano il loro canto e il silenzio si impossessa dell’atmosfera. L’Assiolo è l’unico tanto coraggioso da rompere quella magica calma e il suo canto ritmato ci accompagna nell’ultima esperienza della giornata.

Sotto le stelle, nel fresco della sera, viene servita la cena.

Contatti

info@lacasadibadde.it
349 4696943